Avv. Manuela Soccol

Avv. Manuela Soccol

Laureata nel 2005 in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova, consegue l’abilitazione all’esercizio della professione forense presso la Corte d’appello di Venezia nel 2009.

Nel gennaio 2011 fonda lo Studio Legale Soccol, all’interno del quale si occupa prevalentemente di responsabilità amministrativa degli Enti d.lgs. 231/2001) e del trattamento dei dati personali, in particolare connessi all’utilizzo di nuove tecnologie.

È consulente legale, per la responsabilità amministrativa degli Enti, per varie società partecipate e/o controllate dalla Pubblica Amministrazione e membro di Organismi di Vigilanza di società di rilievo nazionale.
Segue progetti riguardanti la realizzazione di piattaforme digitali anche in modalità block-chain, di Internet of Things e di intelligenza artificiale.
È Data Protection Officer (DPO) per istituti di formazione scolastica, per società che sviluppano applicazioni di telemedicina e per cliniche private.

Si interessa altresì di promuovere la formazione in ambito legale, nei propri specifici settori di competenza, mediante l’organizzazione e la conduzione di convegni e di corsi presso l’Università degli Studi di Padova, Associazioni imprenditoriali di categoria e società di formazione.

È membro della Fondazione Bellisario da giugno 2016.

Curriculum Vitae