Avv. Manuela Soccol

Avv. Manuela Soccol

Laureata nel 2005 in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Padova, svolge la pratica forense occupandosi prevalentemente di diritto civile e di diritto del lavoro.
Nel gennaio 2008 entra nello staff di Carobene Cervato & Partners dedicandosi alla consulenza aziendale in materia contrattuale ed al contenzioso collegato al settore dell'edilizia. Nel 2009 consegue l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'appello di Venezia.
Nel medesimo anno inizia a collaborare con l'avv. Marco Greggio del Foro di Padova interessandosi di diritto societario, sia a livello giudiziale che stragiudiziale, continuando altresì ad occuparsi della contrattualistica d'impresa.

Nel gennaio 2011 fonda lo Studio Legale Soccol, all'interno del quale si occupa prevalentemente di responsabilità penale d'impresa, di diritto civile e di reti d'impresa.

L'avv. Manuela Soccol collabora con un Ente accreditato per la formazione e per l'alta formazione in varie regioni italiane, occupandosi dell'ideazione, dello sviluppo della consulenza e della formazione in ambito legale.
Si interessa altresì di promuovere la formazione in ambito legale, nei propri specifici settori di competenza, mediante l'organizzazione e la conduzione di convegni e di corsi, sia presso associazioni imprenditoriali di categoria che per società di formazione.

L'avv. Manuela Soccol è membro di Organismi di Vigilanza di società di rilevanza nazionale e cura la redazione di articoli in tema di Responsabilità Penale d'Impresa per una nota casa editrice informatica.

Curriculum Vitae