Aiutiamo a
fare impresa
in totale
sicurezza

Costruiamo insieme
la strategia per
il tuo progetto

Trasformiamo
il problema in
un’opportunità

  • Legal Risk Management

    L'imprenditore che riesce ad anticipare i problemi ottimizza la propria organizzazione, riducendone i costi in modo significativo. Anticipare per noi significa conoscere i rischi legali a cui è esposta la tua impresa, quantificarli e mettere in atto le strategie necessarie per eliminarli o ridurli.

    Continua

  • Progetti d’Impresa

    Idee brillanti e buona volontà non sono più gli unici ingredienti sufficienti per fare impresa. Solo il controllo delle variabili connesse all'attività imprenditoriale può dare all'azienda la possibilità di anticipare i problemi per dedicarsi con successo alle opportunità.

    Continua

  • Strategia Legale

    Affrontiamo i problemi come un'occasione per considerare nuove prospettive, permettendoti di conquistare opportunità inedite. Troviamo la soluzione vincente rendendo il diritto uno strumento a servizio delle tue idee.

    Continua

Casi risolti

  • DVR e Modello 231

    Quale rapporto intercorre tra il DVR e l'eventuale modello 231 di cui si è dotata l'impresa? La valutazione contenuta nel DVR può avere efficacia esimente ai fini del d.lgs. 231/2001?
    Il modello 231 integrato con l'art. 30 del d.lgs. 81/2008, è un onere per l'impresa e quindi un sistema diverso da quello concernente la normativa della tutela della salute e sicurezza sul lavoro che impone al datore. Continua

    1
  • Amministratore dell'ente no-profit

    L'ente no profit può remunerare i suoi amminsitratori?
    La possibilità di versare corrispettivi ad amministratori e organi sociali degli enti non profit a fronte del loro impegno profuso nell'ente, è aspetto delicato. Infatti, uno dei principi cardini della disciplina riguardante gli enti non profit è il... Continua

    2
  • Confisca per equivalente

    Nell'ambito del sequestro preventivo finalizzato alla confisca per equivalente di cui all'art. 19, comma 2, d.lgs. 231/2001, c'è l'obbligo per il giudice di individuare, con il decreto che dispone la misura cautelare, i beni costituenti profitto di reato?
    Il 6 ottobre 2014 la Corte di Cassazione è intervenuta sul tema... Continua

    3